Password dimenticata?
ISCRIVITI

In arrivo la XXI edizione del “Gusto dei Guidi”

di Daniela Bartolini
TAG Arte e cultura Economia Imprenditoria
21 agosto 2017

La manifestazione torna dal 24 al 27 agosto nel centro storico di Poppi. Ecco il programma!

A Poppi, nel centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia, torna dal 24 al 27 agosto “Il Gusto dei Guidi - Festival del Vino, mostra Mercato dei Vini di Toscana e dei prodotti tradizionali e biologici. Nell’ambito della manifestazione viene riproposto anche il Premio “Il Gusto dei Guidi” riservato ai migliori IGT di Toscana (Supertuscan Rossi), giunto alla edizione numero 12.
Il programma della festa si apre giovedì 24 agosto al Castello dei Conti Guidi con la cena inaugurale della XXI edizione del Festival.

Venerdì 25 agosto, alle 17 nella Sala Palazzo Giorgi - Conferenza stampa e incontro con le cantine ospiti. Alle 18 Apertura delle cantine e inizio delle degustazioni, vero avvio del festival, che prosegue con il seguente programma:
Ore 19:30 - “Apericena" in Piazza Soldani
Ore 21 - Intrattenimento musicale lungo le vie del borgo
Ore 23:30 - Gusto Giovane - Serata disco presso bistrot Il Pratello
Sabato 26 agosto
Ore 10 nel Centro Storico a Palazzo Giorgi, Selezione finale del 10° Premio “Il Gusto dei Guidi” IGT di Toscana (Supertuscan Rossi)
Ore 17 Apertura delle Cantine e inizio delle degustazioni
Ore 19 "Apericena con Gusto" in Piazza Soldani
Ore 21 Spettacolo degli Sbandieratori di Arezzo
Domenica 27 agosto
Ore 17 Apertura delle cantine e inizio delle degustazioni
Ore 19:30 Apericena in Piazza Soldani
Ore 21 Spettacolo dei Musici del Saracino di Arezzo
Ore 24 Chiusura delle cantine e della 21° edizione de “Il Gusto dei Guidi”. Brindisi finale.

Nei tre giorni, in collaborazione con Buonconte SCARL, possibilità di acquistare audioguide del borgo medievale al prezzo promozionale di €1,00 presso il castello dei Conti Guidi. Mercatini dell'artigianato e piccolo antiquariato. Tutte le sere è disponibile il servizio di navetta in partenza da Ponte a Poppi alla volta del Centro Storico. Il Gusto dei Guidi Festival del Vino 2017 è organizzato da Comune di Poppi e da Pro Loco “Centro Storico Poppi” con la collaborazione tecnica: dell’A.I.S. - Delegazione di Arezzo.

Informazioni: Segreteria Organizzativa: Comune di Poppi tel. 0575 502230; poppi@casentino.toscana.it rilliana@casentino.toscana.it
Pro Loco: info@prolococentrostoricopoppi.it

0 commenti presenti COMMENTA

Benvenuto!

Benvenuto su Effettua il login dalla barra in alto oppure ISCRIVITI GRATUITAMENTE per poter accedere alla piattaforma e conoscere persone e progetti nel tuo territorio!

FACEBOOK

TWITTER

Insieme a noi

Fondazione Baracchi

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK